Tranciatura ed imbutitura lamiere

/Tranciatura ed imbutitura lamiere
Tranciatura ed imbutitura lamiere2017-01-09T18:58:42+00:00

Tranciatura e imbutitura lamiere

La tranciatura e l’imbutitura delle lamiere sono le specializzazioni di RI.MA.T. Srl.
Attraverso il suo parco macchine composto da trance, presse e piega presse per imbutitura RI.MA.T. è in grado di trattare lamiere che vanno dallo spessore 0,1 mm ai 15 mm.
Il procedimento di tranciatura permette di “plasmare” i laminati attraverso l’utilizzo di un punzone e una matrice grazie ai quali è possibile ottenere forme complesse in tempi brevi e a costi contenuti. La lamiera viene sottoposta a una forte pressione da una pressa e viene spinta contro la matrice fino ad arrivare al cosiddetto punto di rottura a taglio.
L’imbutitura è una lavorazione che consente di conferire forme cilindriche, a parallelepipedo o a coppa per ottenere prodotti / contenitori di ogni genere. L’operazione è ottenuta a freddo, ossia senza sottoporre la lamiera ad alte temperature per renderla malleabile e facile da lavorare.

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

Alcuni particolari tranciati ed imbutiti:

Contattaci!

Per avere maggiori informazioni ...

L'applicazione delle lavorazioni di tranciatura ed imbutitura è molto ampia, tra questi troviamo componentistica meccanica, minuterie meccaniche, arredamento, giocattoli e prima infanzia, automotive, edilizia industrializzata, ecc.
Contattaci!

I clienti di RI.MA.T. Srl nel campo della tranciatura ed imbutitura lamiere si trovano
nella provincia di Lecco, Como, Monza Brianza, Bergamo e Milano
ma RI.MA.T. può vantare clienti in tutta Italia ed anche all’estero!