top of page

Lavorazioni

Taglio laser

​

Il raggio laser è un utensile multifunzionale. La sua forza è la possibilità di lavorare i più diversi materiali di basso ed elevato spessore. La geometria dei pezzi può essere semplice o complessa.

Le caratteristica dell’impianto di taglio laser di RI.MA.T. Srl sono:

  • dimensione di lavoro di 4000 x 2000 mm

  • possibilità di lavorare diversi spessori (ferro fino a 20 mm / Acciao inox  fino a 12 mm / Alluminio dino a 8 mm)

  • carico e scarico in automatico

  • possibilità di eseguire il singolo pezzo o le grandi produzioni
     

I macchinari che impieghiamo in questa fase e la nostra esperienza ci garantiscono di ottenere la massima qualità e precisione ed i settori di applicazione della lavorazione sono i più diversi: automotive, edilizia, arredamento, industria.

 

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

Piegatura lamiere e puntozonatura

 

RI.MA.T. Srl si occupa della lavorazione di lamiere in ferro, acciaio inox ed alluminio. Effettuiamo interventi di piegatura delle lamiere con pressopiegatrici realizzando manufatti per differenti settori industriali, come l’arredo, l’automotive, la nautica e l’elettronica. 

​

La piegatura della lamiera consente di deformare il materiale e dargli le forme più svariate, da quelle più semplici a quelle più complesse.

 

Le caratteristiche delle nostre piegatrici:

 

  • Forza di piega 250 ton

  • Lunghezza massima 4000 mm

  • Macchina a 6 assi a controllo numerico

  • A disposizione un magazzino di lamiere di diverse dimensioni. formati e spessori per accelerare il processo produttivo.

 

RI.MA.T Srl opera con macchinari che sono in grado di lavorare spessori fino a 6 mm e con una forza di 35 ton.

 

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

027_rimat_punzonatura.jpg
029_rimat_tranciatura.jpg

Tranciatura e imbutitura

​

La tranciatura e l’imbutitura delle lamiere sono le specializzazioni di RI.MA.T. Srl. Attraverso il suo parco macchine composto da trance, presse e piega presse per imbutitura RI.MA.T. è in grado di trattare lamiere che vanno dallo spessore 0,1 mm ai 15 mm.
 

Il procedimento di tranciatura permette di “plasmare” i laminati attraverso l’utilizzo di un punzone e una matrice grazie ai quali è possibile ottenere forme complesse in tempi brevi e a costi contenuti. La lamiera viene sottoposta a una forte pressione da una pressa e viene spinta contro la matrice fino ad arrivare al cosiddetto punto di rottura a taglio.
 

L’imbutitura è una lavorazione che consente di conferire forme cilindriche, a parallelepipedo o a coppa per ottenere prodotti/contenitori di ogni genere. L’operazione è ottenuta a freddo, ossia senza sottoporre la lamiera ad alte temperature per renderla malleabile e facile da lavorare.

 

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

Lavorazione tubi

​

All’interno della nostra sede di Castello Brianza, è presente una specifica area produttiva dedicata alla lavorazione dei tubi dove vengono svolte le seguenti lavorazioni: taglio e curvatura tubi, piegatura tubi e sagomatura tubi.

​

I macchinari utilizzati per la piegatura, la saldatura, il taglio e la calandratura dei tubi sono qualitativamente quanto di meglio si possa trovare sul mercato.

​

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

024_rimat_piccolaCarpenteria.jpg

Piccola e media carpenteria

 

Le lavorazioni di piccola e media carpenteria variano per quanto riguarda materiali, complessità e dimensioni in funzione del progetto e del prodotto finale. Le lavorazioni di piccola e media carpenteria offrono un elevato standard qualitativo e comprendono prodotti in serie o personalizzati e costruzioni speciali su disegno del cliente.

 

 

Saldatura e puntatura

​

Accanto alle lavorazioni di piccola e media carpenteria trovano posto i lavori di saldatura e puntatura. In funzione del tipo di lavorazione e della quantità di pezzi da realizzare scegliamo la tecnica più idonea a mantenere un alto standard di qualità, nei costi e nei tempi previsti per la consegna.

 

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

Maschiatura e foratura piastre e piastrine

​

I settori di applicazione delle maschiature e forature su piastre e piastrine sono molto ampi: automotive, pneumatica, elettronica, componentistica elettrica, illuminotecnica, ferramenta, edilizia, accessori per il mobile, carpenteria, accessoristica per abbigliamento.

​

I macchinari impiegati in questa fase insieme all'esperienza maturata garantiscono di ottenere la massima qualità e precisione.

​

I prodotti vengono forniti grezzi o con i trattamenti richiesti.

013_rimat.jpg
bottom of page